top of page
Raccolta di articoli che parlano della nostra squadra
Memorial Bertucci  sesta Edizione

​​
Domenica 28 luglio 2013, il Memorial "Costante e Alfonso Bertucci" è occasione per vedere all'opera alcuni dei nuovi gioielli del Pontecosi.

Tre squadre a contendersi il trofeo: Nuove Promesse, Vecchie Glorie e, appunto, ASD Pontecosi.

La stampa annuncia la giornata, che comprende l'inaugurazione del nuovo bar chiringuito La Bombonera presso il campo sportivo e la cena finale a base di porchetta garfagnina.

Il Pontecosi ingrana la Terza

​​
La stampa locale dà molto risalto alla notizia della nuova avventura intrapresa dal Pontecosi, che dopo otto anni a lottare sui fangosi campi amatoriali della UISP Garfagnana approda in FIGC, iscrivendosi al campionato provinciale di Terza Categoria.

Svelata la rosa, svelato il nuovo allenatore, svelato il nuovo roster societario: ci sono tutti gli ingredienti per una stagione di successo!

Rassegna stampa

Via Bertei, inizia la Democracia Pontecosina

​​
Come nel Corinthians di Socrates, il gruppo conta più di ogni altra cosa e indirizza le scelte della società: a Pontecosi, mister Stefano Bertei viene allontanato dopo 10 giorni di preparazione, causa poco feeling con i giocatori, e sostituito - almeno temporaneamente - con il Direttore Sportivo Raffaello Raffaelli.

Un record, quello stabilito dal presidente Massimo Giannotti, che rivaleggia con le migliori "cacciate" messe in atto da Zamparini e Cellino!

Coppa Provinciale di Terza PONTECOSI - ROBUR 2-2

​​

Finisce in pareggio la partita dell'esordio ufficiale dell'ASD Pontecosi tra i Dilettanti: nell'andata del turno preliminare di Coppa Provinciale, la Virtus et Robur di Castelnuovo strappa un 2-2 segnando al 1' su punizione con Casillo e al 94' su rigore con Elezi. Vanificato lo sforzo gialloblù, che nel primo tempo avevano ribaltato la situazione grazie a Lorenzo Bertucci e a una punizione di Diego Marigliani.

I commenti delle testate locali.

L'avvio esaltante celebrato dal
Giornale di Castelnuovo

​​
Il nuovo Pontecosi sbarca sulle colonne della testata castelnovese di Andrea Giannasi con una lunga intervista di Gabriele Coli a Luca Scognamiglio.

La chiacchierata tocca tutti i temi caldi dell'avvio di stagione: dalla rinnovata compagine societaria alla rosa rinforzata, dai primi ottimi risultati agli auspici per il futuro, dai rapporti con LagoSì al carattere verace dei gialloblù, testimoniato dal cambio in panchina ancor prima dell'inizio del campionato.

Come sempre, FORZA GIALLOBLU!

Una vigliacca aggressione
L'ASD Pontecosi rivendica giustizia per Matteo Augello

​​
09.05.2014.
Gli organi di stampa, a partire dalle edizioni provinciali di Tirreno e Nazione, danno voce alla denuncia del nostro presidente Massimo Giannotti contro gli aggressori del giovane Matteo Augello, il tifoso pestato durante la partita Ponte a Moriano - Pontecosi del 26 aprile 2014, valevole per la 29° giornata del campionato di Terza Categoria Lucca girone B 2013/2014.

Mentre la giustizia sta facendo il suo corso, l'ASD Pontecosi augura a Matteo una pronta guarigione.

bottom of page